Jon Dahl Tomasson incorona l'Italia di Roberto Mancini che questa sera affronterà l'Austria nel match valido per gli ottavi di finale di EURO 2020. L'ex attaccante danese con un glorioso passato al Milan, nel corso dell'intervista concessa a 'La Gazzetta dello Sport', ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
notizie
Italia, Tomasson sicuro: “Gli Azzurri possono vincere l’Europeo, hanno fame”
L'ex attaccante della Danimarca e del Milan, Jon Dahl Tomasson, ha esaltato le doti dell'Italia guidata da Roberto Mancini
"Prima del torneo avrei detto la Francia. E lo dico ancora, nonostante non sia ancora andata al massimo. Però mi aspetto che cresca, da qui in avanti. E poi… perché non dovrei dire l’Italia? Mancini può vincere l’Europeo: gioca un calcio moderno, è insieme alla mia Danimarca la squadra che mi ha impressionato di più nei gironi. Gli azzurri sono belli da vedere e difficili da affrontare. È una squadra giovane, è dinamica, gioca un calcio fluido. E c’è una nazione intera che ha fame di calcio, dopo la delusione dell’eliminazione dal Mondiale 2018. La motivazione del paese è benzina per tutta la squadra. Il marchio di fabbrica del calcio di Mancini è la pressione alta, l’intensità. È arte e guerra insieme, il vostro modo di difendere non ha eguali, amo quella passione per la difesa vista negli occhi di Chiellini sul salvataggio contro la Turchia: sembrava una difesa del Paese, non di una porta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA