Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Italia-Spagna, Donnarumma: “Mi godo il momento. Rigori? Conta anche l’istinto”

ROME, ITALY - JUNE 11: Gianluigi Donnarumma of Italy reacts during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Turkey and Italy at the Stadio Olimpico on June 11, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Filippo Monteforte - Pool/Getty Images)

Le parole dell'estremo difensore azzurro al termine del match che ha vinto l'Italia battere la Spagna ai rigori nella semifinale di Euro 2020

⚽️

L'Italia supera ai calci di rigore la Spagna e vola in finale di Euro 2020. Dopo l'1-1 dei 90 minuti firmato dalle reti di Chiesa e Morata, a decidere la sfida sono stati i tiri dal dischetto che hanno premiato la freddezza azzurra. Le parole del portiere azzurro, Gigio Donnarumma, nel corso dell'intervista rilasciata a Sky Sport.

"Ero sereno perché sapevo di poter aiutare la squadra che è stata fantastica. Ringrazio tutti, la gente, noi che ce l’abbiamo messa tutta e ora manca l’ultimo passo per raggiungere il nostro sogno. Spagna? Sono fortissimi, però questa Italia ha un cuore grande, non molla mai e non molla niente e si è visto in campo dove abbiamo sofferto fino all’ultimo. Ci hanno messo in grande difficoltà oggi. Finale? Non parlo, non parlo. Mi godo il momento e poi ci penseremo. Sappiamo da dove siamo partiti e da dove sono partito io. In quel momento c'era tutto, sono in una finale dell'Europeo. Con la forza del gruppo ce l'abbiamo fatta. I portieri che mi hanno preceduto hanno fatto la storia in azzurro, ce la metterò tutta cercando di batterli. Le emozioni non si possono descrivere, per la testa mi sta passando qualsiasi cosa. Me la godo con i compagni, e dedico la vittoria a Spinazzola. Con i preparatori guardiamo sempre tutto, ma poi c'è anche l'istinto".