Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Italia-Repubblica Ceca, Mancini: “Ottimo test, adesso ne mancano 7 per vincere”

Italia-Repubblica Ceca, Mancini: “Ottimo test, adesso ne mancano 7 per vincere”

Volto disteso per il CT dell'Italia, Roberto Mancini, dopo il poker alla Repubblica Ceca

⚽️

Le dichiarazioni del CT azzurro, Roberto Mancini.

A margine del successo per 4-0 sulla Repubblica Ceca, il ct dell'Italia, Roberto Mancini, ha analizzato dalla sala stampa del'"Dall'Ara" la meritata e bella vittoria degli azzurri. Di seguito le sue dichiarazioni.

L'ANALISI -"La squadra ha ripreso da dove avevamo lasciato, abbiamo giocato contro una squadra forte, fisica. E' stato un ottimo test. Siamo usciti bene, anche quando ci venivano a pressare con 4 giocatori. Sarà la formazione anti Turchia? C'è possibilità, sì".

SUI 4 GOL - "I ragazzi ora devono stare tranquilli come han sempre fatto. Se giochiamo bene possiamo far bene, mancano sette partite da vincere, è ancora lunga...".

GERARCHIE -  "Tutti i giocatori sono importanti per l'Europeo. Sia Immobile che Belotti sono importanti per noi".

A LAVORO - "C'è sempre da migliorare tutto, siamo giovani, dobbiamo migliorare in tutto. Ci sono state cose meno buone, bisogna lavorare su questo ora. Siamo una squadra ma la base di lavoro è buona per tutto".

BALLOTTAGGI -"Emerson aveva bisogno di giocare, non ha giocato molto ultimamente. Chiesa può giocare a destra o sinistra, se cambiamo qualcosa non ci sono problemi. Tutti sanno essere importanti e giocare bene. Se cambiamo Ciro col Gallo non cambia niente, la squadra gioca insieme da tempo e si conosce bene".

IMMOBILE - "Da lui, Belotti e Raspadori chiedo che facciano quello che sanno fare. Certe cose le fanno con San Marino e con la Repubblica Ceca. Siamo fortunati ad averli: dobbiamo fare gol, poi".

SITUAZIONE INFORTUNI -"Pellegrini è recuperato. Verratti ha fatto passi da gigante, penso di poterlo recuperare per la Turchia. Lo vedo molto bene sinceramente. Sensi a casa? Vediamo, valutiamo, penso di sì".

COSA FARA' LA DIFFERENZA - "Se non vinci questi risultati non contano niente. Però aver fatto tante gare positive, offensive... Portiamo questo all'Europeo, partire da questa base è importante. L'Europeo è fatto da momenti, situazioni, gara strane, ma siamo un'ottima squadra e iniziamo tranquilli".

tutte le notizie di