Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le ultime

Italia, rebus Mancini: in pole Fabio Cannavaro con Lippi se il CT lascia. Le ultime

Italia, rebus Mancini: in pole Fabio Cannavaro con Lippi se il CT lascia. Le ultime

Il futuro di Roberto Mancini è un rebus: In caso di dimissioni, c’è l’ipotesi dell’ex Pallone d’oro affiancato da Marcello Lippi

Mediagol ⚽️

Quale futuro per Roberto Mancini? "Come la vittoria di luglio scorso credo sia stata la cosa più bella che ho avuto a livello professionale, questa è la più grande delusione. Ora è difficile parlare delle prossime settimane o dei prossimi mesi, deve passare un po' di tempo. Ma la squadra è fatta da giocatori bravi e può avere un grande futuro". Sono queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal commissario tecnico della Nazionale italiana dopo la sconfitta rimediata fra le mura del "Renzo Barbera" contro la Macedonia del Nord. Restando a casa dal Mondiale per la seconda volta di fila.

Ciò nonostante, la volontà del presidente della Figc Gabriele Gravina resta quella di "affidare a Mancini il domani, ma è chiaro che il commissario tecnico ha il suo destino in mano", scrive l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport". Due le strade: restare alla luce del contratto rinnovato quasi un anno fa fino al 2026, che consentirà a Mancini di lavorare per aprire un nuovo ciclo, o chiudere qui il suo mandato, dimettendosi. A quel punto, "Gravina aprirà, suo malgrado, la ricerca di un successore". In caso di addio, secondo la Rosea, in pole vi sarebbe Fabio Cannavaro, con Marcello Lippi d.t.; Carlo Ancelotti la suggestione.

tutte le notizie di