Nella giornata di ieri, Luciano Spalletti ha ufficializzato la lista dei ventisei convocati per UEFA EURO 2024. Dei calciatori che hanno preso parte alla prima settimana di raduno, il CT azzurro ha scelto di escludere Samuele Ricci, Riccardo Orsolini e Ivan Provedel. Oggi i convocati torneranno a radunarsi a Coverciano per sostenere alle ore 17:00 la seduta di allenamento. Intanto, nonostante figuri nella lista, c'è apprensione per le condizioni di Nicolò Barella. Il centrocampista dell'Inter, infatti, è alle prese con un problema muscolare.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
NAZIONALE
Italia, parla Gravina: “Barella? Siamo preoccupati”. Tra oggi e domani gli esami
Il centrocampista dell'Inter, che al momento figura della lista dei 26, è alle prese con un problema muscolare.
"Barella ci preoccupa un po', ma lo aspettiamo", ha dichiarato Gabriele Gravina, presidente della FIGC, intervenuto durante "Il Sogno Azzurro - Festival della Serie A", in scena a Parma. Inoltre, a tal proposito, si è espresso anche Gianluigi Buffon: "Speriamo sia come Gattuso ai Mondiali, saltò la prima partita e poi fu protagonista, prima volevano mandarlo a casa! Comunque Nicolò tra oggi e domani farà nuovi esami ma potrebbe già esserci contro l’Albania", le sue parole.
In attesa dell'esito degli esami, nonostante sia stato tagliato dalla lista dei ventisei, Spalletti ha chiesto al centrocampista del Torino Ricci di continuare ad allenarsi in caso di eventuale chiamata. Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA