Giornata di vigilia per l'Italia Under-21 che, mercoledì sera, affronterà la Norvegia fanalino di coda del girone D allo stadio "Cluj Arena". Un impegno presentato nella consueta conferenza stampa pre-gara dal tecnico degli azzurrini, Paolo Nicolato, intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti.
EUROPEI UNDER-21
Italia-Norvegia, Nicolato: “Non hanno Haaland, ma sono una bella squadra. Tonali…”
“Fin dall’inizio avevo detto che questo era un girone molto difficile. C’è grande qualità, non puoi pensare di dominare dall’inizio alla fine. C’è grande equilibrio e domani ci giocheremo le nostre carte. È giusto essere arrivati così perché ci sono quattro squadre di grande livello. La condizione è discreta, le due partite di fila sono state pesanti ma siamo felici di quello fatto finora. Speriamo di migliorare le cose fatte meno bene in qualche tratto di partita. La gara contro la Norvegia? La squadra si adatterà perché abbiamo una strategia tattica pensata apposta. La Norvegia è una bella squadra, ben allenata, conosce i principi di gioco e ha conoscenze di livello superiore alle altre. Gioca con un buon palleggio, mi piace. Non ha Haaland, anche perché uno così non si inventa tutti i giorni, ma il livello è comunque alto e si è visto nelle ultime due partite: nella prima si è fatta rimontare ma ha dominato il gioco, nella seconda ha tenuto testa alla Francia seppur con poche occasioni.“
E su Tonali: "Non abbiamo parlato del suo trasferimento. Per me è un giocatore importante, ha grande esperienza e con me è stato vicecampione d’Europa Under 19. È un giocatore di grande profilo e ci aspettiamo tanto da lui“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA