Una clamorosa rottura. Roberto Mancini ha rassegnato le dimissioni e non sarà più il commissario tecnico della Nazionale italiana. La notizia circolava da qualche ora, pochi istanti fa l'ufficialità.
L'ANNUNCIO
Terremoto Italia, Mancini si è dimesso. Figc: “Nei prossimi giorni il nuovo CT”
"La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata. Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra. Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale", la nota pubblicata sul sito di riferimento della Figc.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno: meno di due settimane fa, infatti, Mancini era stato nominato responsabile del progetto Club Italia per coordinare tutto il settore azzurro fino all'U20 e U21. E ora scatta il toto-nomi per quanto concerne il possibile sostituto: tra i profili accostati alla panchina dell'Italia anche quello di Luciano Spalletti, che di recente ha detto addio al Napoli dopo la conquista dello scudetto, oltre ad Antonio Conte e Fabio Cannavaro. Seguiranno aggiornamenti...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA