Proseguirà questa mattina la preparazione degli Azzurri alla sfida contro Malta, in programma sabato sera al "San Nicola" di Bari. Allenamento a Coverciano per la Nazionale, che nel pomeriggio si trasferirà in Puglia. Intanto, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha convocato Stephan El Shaarawy dopo il caso scommesse che ha scosso ieri l'Italia. Con Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo che hanno lasciato il ritiro.
italia
Italia-Malta, Zaccagni e Chiesa saltano match di Bari. El Shaarawy in ballottaggio
Ci sono altri due giocatori che non prenderanno parte alla sfida valida per la qualificazione agli Europei del 2024 non per vicende extra campo, bensì per infortunio. Mattia Zaccagni, attaccante esterno della Lazio, resterà al Centro Tecnico Federale, dove proseguirà ad allenarsi con uno staff dedicato. Federico Chiesa, stella della Juventus, tornerà a Torino dal momento che le sue attuali condizioni non possono garantire la propria presenza nemmeno per il match di Wembley contro l'Inghilterra in programma martedì.
Dati i ruoli similari, il già menzionato El Shaarawy si candida ad una maglia da titolare in queste due gare delicate, anche se il CT Spalletti come aculeo alto di sinistra potrebbe continuare a puntare su Giacomo Raspadori.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA