Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

italia, qualificazioni mondiali

Italia-Lituania, Mancini: “Kean e Raspadori? Futuro nelle loro mani. Restiamo calmi”

Italia-Lituania, Mancini: “Kean e Raspadori? Futuro nelle loro mani. Restiamo calmi”

Le parole del ct della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, a margine del successo maturato contro la Lituania

⚽️

L'Italia strapazza la Lituania e centra il 37° risultato utile consecutivo.

Dopo i due pareggi con Bulgaria e Svizzera, l'Italia torna alla vittoria e consolida il primo posto del gruppo C delle qualificazioni europee ai Mondiali 2022. Al "Mapei Stadium" gli Azzurri battono 5-0 la Lituania trascinati dalle reti di Kean, Raspadori e Di Lorenzo. Successo commentato dal commissario tecnico Roberto Mancini intervenuto ai microfoni di Rai Sport. 

"Nonostante la perdita di tanti giocatori tra ieri e l'altro ieri, i ragazzi che sono andati in campo hanno risposto bene. Fare sempre cinque o sei gol non è semplice. Record di imbattibilità? Siamo felici".

Sul pareggio della Svizzera contro l'Irlanda del Nord:"Sempre si può sbagliare. L'importante è mantenere la calma e la tranquillità e non avremo problemi".

Su Raspadori e Keans: "Raspadori E' un ragazzo pronto. E' con noi dall'Europeo, ha qualità. E' giovane e ha bisogno di fare esperienza. E' tutto nelle loro teste e nei loro piedi. Se loro si impegnano e lavorano seriamente hanno un grande futuro. Ma dipende da loro".

Su Jorginho: "Ho lasciato fuori Leo che per noi è importante, avevo bisogno di tenere in campo un giocatore che avrebbe dato ordine. Ho chiesto se poteva giocare almeno un tempo".

 

tutte le notizie di