Intervista all'ex ct dell'Italia Roberto Mancini, intervenuto ai microfoni di Libero, per ricordare Gianluca Vialli, ad un anno della sua scomparsa. L'ex tecnico azzurro è tornato inoltre sull'addio alla Nazionale italiana e sul passaggio alla guida di quella dell'Arabia Saudita.
l'intervista
Italia, l’ex ct Mancini: “Critiche? Tifosi condizionati da cose scritte sui giornali”
"È tutto diverso, è un calcio che sta migliorando, visto che arrivano giocatori forti, ma non è una cosa immediata. Serve del tempo per diventare competitiva. Qui si parte dalla base, ma ho trovato un gruppo di ragazzi pronti a migliorare. In Arabia sfida più difficile? Sì, senza dubbio, ma allo stesso tempo è sicuramente anche la più avvincente e stimolante".
Sulle critiche dopo l'addio all'Italia: "Capisco la reazione dei tifosi, che possono non aver condiviso o accettato la mia scelta, ma sono stati anche condizionati da cose non vere che sono state scritte sui giornali. Questo è quello che mi è dispiaciuto di più: si parla di vita professionale e questo è lavoro, quante volte si viene esonerati dopo un grande lavoro e non se ne parla? Gli allenatori possono essere esonerati, ma possono anche decidere di andare via. È normale, fa parte di questa professione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA