Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ITALIA-INGHILTERRA

Italia-Inghilterra, probabili formazioni: tridente con Retegui, Acerbi-Toloi dal 1′

Italia-Inghilterra, probabili formazioni: tridente con Retegui, Acerbi-Toloi dal 1′ - immagine 1
La sfida Italia-Inghilterra è in programma alle 20:45 allo Stadio "Maradona"

Mediagol ⚽️

Alle ore 20:45, allo Stadio "Diego Armando Maradona" di Napoli, l'Italia affronterà l'Inghilterra nel match valevole per le qualificazioni agli Europei di Germania 2024. L'ultima volta che le due compagini si sono sfidate risale allo scorso 23 settembre 2022, a San Siro, in Nations League. Ad avere la meglio furono ancora una volta gli uomini di Roberto Mancini grazie alla rete messa a segno da Giacomo Raspadori.

D'altra parte, il bilancio relativo ai precedenti è nettamente a favore dei padroni di casa, che in sedici incontri ufficiali ha perso soltanto una volta, il 16 novembre 1977. Indimenticabile la finale dell'ultimo Europeo a Wembley, l'11 luglio 2021, con gli Azzurri che hanno battuto ai rigori proprio l'Inghilterra. Una serata magica con il trionfo della Nazionale italiana, chiamata a difendere il titolo di campione d'Europa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

Per l'occasione, Mancini punterà sul 4-3-3 e sulla novità Mateo Retegui al centro dell'attacco. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del commissario tecnico azzurro.

Davanti a Donnarumma, Acerbi e Toloi (o in alternativa Romagnoli) comporranno il tandem di centrali difensivi; Di Lorenzo e Spinazzola esterni bassi sulle rispettive corsie. Jorginho nelle vesti di playmaker guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Verratti e Barella. Infine, Berardi e Lorenzo Pellegrini larghi formeranno il tridente con l'italo-argentino unico terminale offensivo. Retegui, infatti, al momento è favorito su Scamacca per una maglia da titolare. In panchina, inoltre, Mancini dovrebbe preferire Emerson e Pessina a Grifo e Frattesi. Dei calciatori convocati dal tecnico originario di Jesi, in tribuna anche Carnesecchi, Buongiorno, Pafundi e Bonucci.

Ecco le probabili formazioni del match Italia ed Inghilterra:

—  

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. CT: Mancini.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Bellingham, Henderson; Saka, Kane, Foden. CT: Southgate.

ITALIA-INGHILTERRA IN TV

—  

La sfida Italia-Inghilterra sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

tutte le notizie di