L'Italia scalda i motori in vista dell'impegno di domani sera contro l'Inghilerra: primo impegno per la qualificazione al prossimo Europeo. Proprio in vista della gara degli azzurri, in programma tra poco più di ventiquattro ore, l'ex attaccante Gigi Riva è intervenuto sulle colonne de "Il Messaggero" per analizzare i temi più caldi relativi alla Nazionale.
l'intervista
Italia, Gigi Riva sicuro: “Gli stranieri hanno rovinato la Nazionale”
"Gli stranieri hanno rovinato la Nazionale. Sono troppi nel nostro calcio. E non c’è più un italiano che abbia la possibilità di farsi notare, di mettersi in evidenza. Sono quasi tutti attaccanti stranieri nelle squadre di vertice. Mah, è un periodo un po’ così, in effetti. Mancini convoca quelli che ha a disposizione, sia chiaro, chiama i migliori che può. C’era una rivalità fortissima, erano tutti affamati di calcio. Oggi ci sono soprattutto stranieri, a volte non ci si riesce a ricordare nemmeno come si chiamano".
LEGGI ANCHE
Sulla mancata qualificazione degli azzurri negli ultimi due Mondiali: "Mi fa male, è un discorso che chiuderei subito. Ma la partita della Nazionale a Napoli la vedrò, certo, agli Europei mi sono emozionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA