Ciro Immobile non sarà a disposizione di Roberto Mancini per la sfida di Nations League contro l'Ungheria. Questa mattina, l'attaccante della Lazio ha effettuato la risonanza magnetica per valutare nel dettaglio l'entità dell'infortunio al bicipite femorale della coscia destra rimediato prima del match contro l'Inghilterra. Accertamenti che in un primo momento avevano convinto lo staff della Nazionale a convocarlo per la gara in programma lunedì sera a Budapest, rimandando a domani mattina ogni valutazione in merito allo stato di forma del centravanti.
LE ULTIME
Italia, giallo Immobile: niente Ungheria, Lotito blocca l’attaccante. Le ultime
Tuttavia - secondo quanto riportato da Gazzetta.it - il presidente della Lazio Claudio Lotito sarebbe intervenuto, bloccando di fatto la sua partenza per averlo al meglio alla ripresa del campionato. Il patron teme che si stiano forzando i tempi di recupero. Ragion per cui, dopo un confronto tra lo staff medico azzurro e biancoceleste, Immobile resterà in Italia, con la Federazione che si è anche assunta le responsabilità. Di seguito, il comunicato:
"Il calciatore Ciro Immobile questa mattina si è sottoposto a Milano ad accertamenti clinici e strumentali che ne hanno confermato l’indisponibilità per la gara di domani in Ungheria. Immobile ha comunque raggiunto con la squadra l’aeroporto di Malpensa, dove sul volo in arrivo da Roma il gruppo si è riunito al Ct, che ieri sera era rientrato nella capitale per poter votare questa mattina. Il Ct, pur apprezzando la disponibilità del calciatore, constatato quanto emerso dagli accertamenti strumentali, ha scelto di lasciar tornare il centravanti azzurro al club di appartenenza, per proseguire le cure del caso. Gli accertamenti eseguiti sono stati, come sempre avviene, condivisi con lo staff medico del club".
Immobile tornerà a Roma nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA