notizie

Italia-Finlandia, Quagliarella: “Serata emozionante, voglio ringraziare il pubblico”

UDINE, ITALY - MARCH 23:  Fabio Quagliarella of Italy in action during the 2020 UEFA European Championships group J qualifying match between Italy and Finland at Stadio Friuli on March 23, 2019 in Udine, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il centravanti della Sampdoria ha parlato al termine della sfida tra gli azzurri e la Finlandia

Mediagol52

Bella vittoria per l'Italia.

La prima giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2020 ha visto gli azzurri affrontare la Finlandia tra le mura dello stadio Friuli: gli uomini di Roberto Mancini si sono imposti con il risultato di 2 a 0 grazie ai gol di Nicolò Barella e Moise Kean, che è diventato il secondo marcatore più giovane nella storia della Nazionale. In campo è sceso anche Fabio Quagliarella, che ha sfiorato la rete due volte prima con un colpo di testa poi con un gran tiro dalla distanza.

Al termine del match il capocannoniere della Serie A ha parlato ai microfoni della Rai, esprimendo tutta la sua emozione per aver vestito nuovamente la maglia dell'Italia: "Nove anni dopo di nuovo in Nazionale? Serata emozionante e voglio ringraziare il pubblico che mi ha acclamato dall’inizio, sarebbe stato ancora più bello se avessi fatto gol. Speriamo di continuare così, devo stare solo sereno perché prima o poi la palla per far gol arriva. Europeo? Devo continuare a far bene con la maglia della Samp che mi ha permesso di tornare in azzurro, poi per quanto riguarda il futuro si vedrà. Ritornare in Nazionale è stata veramente una grande cosa".