- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
ROME, ITALY - JUNE 11: Gianluigi Donnarumma of Italy reacts during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Turkey and Italy at the Stadio Olimpico on June 11, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Filippo Monteforte - Pool/Getty Images)
Parola a Gianluigi Donnarumma, erede di Gigi Buffon in Nazionale. L'ex portiere, intervenuto ad ‘Azzurri Live’, l’appuntamento social promosso dalla Figc per dare l’opportunità ai tifosi di porre domande agli azzurri, ha analizzato i prossimi impegni che attenderanno gli uomini di Spalletti contro Macedonia del Nord e Ucraina soffermandosi inoltre su altri temi caldi relativi alla Nazionale.
"Sentimento con cui affronteremo la Macedonia del Nord? Rivalsa no, dobbiamo guardare prima a noi stessi. Ma sarà una gara importante, sappiamo tutti che non siamo andati al Mondiale dopo aver perso contro di loro. Siamo arrabbiati, c'è voglia di fare bene e vincere questa partita. Non sarà facile, è una gara difficile e anche nel precedente lì quando c'eravamo sia io che Gigi fu difficile (vinse l'Italia 3-2, ndr). C'è da prepararla bene e da stare attenti, ma con la convinzione di poterla vincere".
Su Buffon: "Cosa ho imparato? Tutto. Dalla tecnica allo stare in porta, passando per la tranquillità che aveva. Una cosa importante per un portiere è il non farsi sovraccaricare dalle emozioni e da lui ho imparato tutto, su questo è stato il numero uno. Anche quando ero nel settore giovanile del Milan e facevo il raccattapalle mi mettevo sempre dietro la sua porta quando era in campo, da lui c'è stato solo da imparare. Battere il suo record di presenze? Vediamo, è un obiettivo che uno si pone".
Sui nuovi allenamenti con Spalletti: "Non conoscevo il mister ma sappiamo tutti cosa ha fatto in questi anni. L'ho conosciuto qui e sicuramente faremo un grande percorso. Siamo contenti e ottimisti, sicuramente faremo grandi cose, ora abbiamo due gare importanti e non possiamo sbagliare, a Skopje vogliamo vincere così come vogliamo vincere a Milano contro l'Ucraina".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA