italia

Italia-Bulgaria, Jorginho: “Ogni vittoria speciale, voglio giocare fino a 40 anni”

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Jorginho of Italy celebrates with the European Championship Trophy whilst celebrating with the fans during the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Le parole in conferenza stampa dell'attuale centrocampista di Chelsea e Italia in vista del match contro la Bulgaria

⚽️

L'Italia si prepara alla quarta sfida valida per le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022, gli azzurri nella serata di giovedì affronteranno infatti la Bulgaria. Al "Franchi" di Firenze gli uomini guidati da Roberto Mancini proveranno a raggiungere quota 12 punti nel raggruppamento. A due giorni dalla sfida contro la nazionale bulgara è intervenuto in conferenza stampa uno dei protagonisti dell'ultimo Europeo ossia Jorginho.

"Ora arriva il difficile, l'Italia non è più una sorpresa. È nel posto in cui merita di essere e tutti coloro che verranno a giocare contro di noi lo faranno in maniera diversa. Noi dopo quello che abbiamo fatto siamo felici, ma dobbiamo sempre rimanere umili. Appena abbassi la guardia arrivano le brutte notizie e noi non vogliamo, cercheremo di rimanere umili. Sul Pallone d'Oro lascio parlare voi, cerco di vivere il momento. Manca ancora qualche mese per quella decisione e io penso al presente, voglio godermi questo momento con chi ho attorno. Per me ogni vittoria è speciale, parlare solo di un successo non è giusto. Ogni vittoria mi ha dato qualcosa e ogni trofeo è davvero una gioia incredibile. Ritorno in Inghilterra? L'ho vissuto benissimo, loro lo hanno vissuto meno bene (ride, ndr)... Mi hanno accolto bene e menomale che abbiamo vinto, così non hanno potuto prendermi in giro loro. Poi però non c'è stato troppo tempo, col Chelsea avevamo subito un'altra finale ma mi sono goduto questo piccolo periodo. Il mio prossimo obiettivo è battere la Bulgaria. Non bisogna guardare lontano ma la prossima partita, l'obiettivo è battere la Bulgaria, poi la Svizzera e la Lituania. Una cosa alla volta e alla fine si fanno i conti. Sul contratto dico che non ho avuto alcuna offerta e adesso non ci penso nemmeno, sinceramente. Però a 29 anni mi parlate già di finire la carriera ma io voglio giocare fino a 40... (ride, ndr). Se mi fanno un contratto di dieci anni allora si...".