Italia-Bosnia femminile, Bertolini: “Molto felice di aver giocato a Palermo, abbiamo bisogno di calore”

Italia-Bosnia femminile, Bertolini: “Molto felice di aver giocato a Palermo, abbiamo bisogno di calore”

La ct dell’Italia ha parlato al termine della sfida contro la Bosnia: le azzurre trionfano 2 a 0 grazie al suo gol e a quello di Giugliano

L’Italia vince e festeggia anche a Palermo.

Tra le mura dello stadio Renzo Barbera è andata in scena la sfida tra le Azzurre e la Bosnia Erzegovina, valida per le qualificazioni agli Europei del 2021 che si giocheranno in Inghilterra. Le ragazze di Milena Bertolini hanno dominato per tutti i novanta minuti, vincendo 2 a 0 grazie ai gol di Cristiana Girelli e Manuela Giugliano.

Al termine del match il commissario tecnico dell’Italia ha parlato ai microfoni della Rai, esprimendo tutta la sua gioia per lo spettacolo offerto dai tifosi presenti allo stadio e alla vittoria della Nazionale, prima nel girone B: “Sono felice per le ragazze che hanno fatto una vittoria importante contro una squadra ostica, oggi non è sembrato così perché le ragazze sono state brave davanti a un pubblico fantastico, è stata una giornata molto bella. Semplicità? A volte esageriamo e cerchiamo le cose difficili, io dico sempre loro che le giocatrici più forti sono quelle che fanno le cose semplici, loro sono brave e lo possono fare. Mi è piaciuto l’approccio che hanno avuto, subito forte, e il fatto che hanno provato a giocare costantemente, anche se ovviamente non puoi farlo per tutta la partita. Quarta vittoria consecutiva? Per noi è importante vincerle tutte, il girone è difficile e passano solo la prima e le migliori seconde. Forse stiamo segnando pochi gol e stiamo sbagliando tanto, ma con questo approccio segneremo più reti. Pubblico? Sono molto felice di giocare a Palermo, l’immagine che ha dato è meravigliosa. Abbiamo bisogno di sentire questo calore, le ragazze hanno giocato così bene perché sospinte da un pubblico così, che è fondamentale“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy