uefa
Italia, Bonucci: “Ci crediamo. Con la Juventus anno difficile”
Leonardo Bonucci, reduce da una stagione difficile con la maglia della Juventus, cerca il riscatto con la Nazionale italiana ad Euro2020
L'inizio degli Europei è sempre più vicino.
Un appuntamento attesissimo, con i tanti appassionati di calcio che sono curiosi di vedere i migliori calciatori al mondo in azione con le rispettive nazionali. L'Italia torna a prendere parte a una competizione continentale, dopo la cocente esclusione dai mondiali russi del 2018. Uno dei pilastri di questa squadra è Leonardo Bonucci, reduce da una stagione difficile con la maglia della Juventus, ma che ha voglia di rilanciarsi con la maglia del Belpaese.
Il nativo di Viterbo ha parlato nella giornata odierna dal media center di Coverciano, e ha sottolineato come abbia ritrovato l'entusiasmo che aveva perduto nel corso della stagione per via delle difficoltà con la Juventus: "Non vedevo l'ora di tornare. Farlo mi ha dato entusiasmo: a Torino abbiamo fatto fatica a mantenerlo per i risultati che sono arrivati e non arrivati. Abbiamo però portato a casa gli obiettivi minimi, due trofei e la qualificazione Champions. Ci sono stati problemi come possono capitare a tutti ma va dato a Pirlo merito, di aver gestito tanti campioni nello spogliatoio. Tornare qui mi ha fatto sentire giovane, con entusiasmo e voglia. Per me dopo il Covid, l'ultimo mese e mezzo è stato difficile ma mi sono risentito di nuovo me stesso in questa settimana. Se mi sento me stesso, posso dare il mio contributo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA