le dichiarazioni

Italia, Bonaventura: “Spalletti simile a Italiano. Convocazione sogno di tutti”

Fiorentina
Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale Italiana.
Mediagol ⚽️

Dopo la convocazione con la Nazionale Italiana, Giacomo Bonaventura ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dal ritiro azzurro nella conferenza stampa odierna, in vista degli impegni contro Malta e Inghilterra

"Da ciò che ho visto in questi giorni il modo di giocare del mister è simile a quello di Italiano. Poi ci sono dettagli, cose diverse, ma a grandi linee un po' si assomiglia. Questo modo di giocare si può attuare con un centrocampo dinamico, c'è bisogno di pressare ma anche andare in area e fare gol. Stiamo lavorando col mister, ci sta facendo vedere diverse situazioni e crediamo di poter fare bene".

Sugli impegni dell'Italia: "Saranno due gare non facili, il calcio di oggi qualsiasi squadra affronti nasconde insidie. Abbiamo già iniziato a lavorare con video ed esercitazioni, cercheremo di fare del nostro meglio".

Sull'addio al Milan: "Ho lasciato il Milan con grande motivazione, sapevo che la nuova esperienza sarebbe stata bella perché avevo ancora tanta voglia di fare e dimostrare. Poi è arrivata la Fiorentina che in questi anni ha continuato a crescere e s'è rivelata per me la piazza ideale per proseguire la mia carriera".

Sul ritorno in Nazionale: "I paragoni li lascio fare a voi, ognuno ha una storia e un carattere. Per me essere qui a 34 anni è una grande soddisfazione. Mi alleno, vado a letto presto e faccio tutto ciò che serve per fare bene. Il calcio è la mia passione, ci tengo a fare le cose fatte bene. . Sono venuto qui cercando di dare tutto me stesso, la Nazionale è il sogno di chiunque.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.