Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EURO 2024

Inghilterra-Italia, probabili formazioni: tocca a Scamacca, Frattesi e Udogie dal 1′

Inghilterra-Italia, probabili formazioni: tocca a Scamacca, Frattesi e Udogie dal 1′ - immagine 1
La sfida Inghilterra-Italia valevole per le qualificazioni a Euro 2024 è in programma alle ore 20:45 a Wembley.
Mediagol ⚽️

E' il giorno della verità. Alle ore 20:45, a Wembley, l'Italia di Luciano Spalletti affronterà l'Inghilterra in occasione della gara valevole per le qualificazioni a Euro 2024. Sicurezza rafforzata attorno allo stadio alla luce dell'attentato di ieri a Bruxelles in cui sono stati colpiti (e uccisi) due tifosi svedesi prima del fischio d'inizio di Belgio-Svezia.

Una partita delicata; "una prova per misurare a che punto siamo", ha dichiarato il commissario tecnico azzurro alla vigilia, in sede di conferenza stampa. "Non dobbiamo andare alla ricerca di cose facili perché la zona di comfort è quella che fa morire i tuoi obiettivi e i tuoi sogni. Devi essere nelle situazioni che ti permettono di crescere, di misurarti per andare ad un livello superiore. E questa è la partita ideale", le sue parole.

Di fatto, l’Inghilterra è già qualificata ed un pareggio darebbe agli uomini di Gareth Southgate la matematica certezza di partecipare al prossimo Europeo. Resta un posto, dunque, tra Italia e Ucraina, entrambe a dieci punti. Con l'Ucraina, oggi in campo contro Malta, virtualmente a quota tredici. Pertanto, l'obiettivo degli Azzurri tra Inghilterra e Macedonia sono proprio i tredici punti, considerando che l'ultima partita in programma è Ucraina-Italia.

Quello di Wembley è il quinto confronto negli ultimi due anni con l’Inghilterra. Se in Nations League l’Italia ha ottenuto un pareggio ed un successo, vincendo il gruppo e condannando gli inglesi alla retrocessione in Lega B, lo scorso marzo a Napoli è stata la squadra di Southgate ad imporsi per 2-1 nella prima gara del girone. Intanto, per l'occasione, Spalletti punterà ancora una volta sul 4-3-3, con il CT pronto a confermare solo tre titolari rispetto alla gara andata in scena sabato sera al "San Nicola" di Bari. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Henderson/Phillips, Rice, Bellingham; Foden, Kane, Rashford. CT: Southgate.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. CT: Spalletti.

DOVE VEDERE INGHILTERRA-ITALIA IN TV

—  

La sfida Inghilterra-Italia sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.