Le parole del ct della Nazionale azzurra, Roberto Mancini.
nazionali
Bulgaria-Italia, Mancini: “Finché non li sblocchi tutti i match diventano difficili. Pochi gol? Rispondo così”
Il commento del ct azzurro dopo lo storico successo sulla Bulgaria
Al termine della storica vittoria per 2-0 della Nazionale italiana contro la Bulgaria, il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini ha commentato il successo di Sofia parlato ai microfoni di "Rai Sport" nel post-gara. Di seguito le parole del tecnico italiano.
"Le partite sono tutte molto difficili soprattutto quando affronti squadre, come anche la Bulgaria oggi, che si mettono tutte dietro le linea della palla e finché non la sblocchi diventa difficile".
VITTORIA SOFFERTA - "Siamo in un momento della stagione dove i giocatori sono un po' stanchi. Nel primo tempo non abbiamo mai rischiato neanche in un'occasione. Nel secondo tempo su un errore nostro ma dopo aver creato diverse occasioni".
MATCH DIFFICILE - "Partite facili non esistono. Quando trovi più difficoltà è perché le altre squadre tendono a non farti giocare. Finché non la sblocchi la partita diventa difficoltosa. Oggi Sensi ha fatto una grandissima partita".
LOCATELLI - "Aveva giocato bene anche a Parma. Gli errori in una partita capitano. A Parma tutti avevano fatto bene. L'unica cosa che abbiamo fatto e gestire la partita. Non dico che non va fatto ma oggi dopo il secondo abbiamo cercato di segnare".
LA DIFFERENZA RETI - "Non mi sembra che le altre nazionali vincano 7 o 8-0 quando fanno queste partite. Questo è un momento dove i giocatori non sono brillanti. La prossima volta ne faremo di più. Sappiamo che la differenza reti è importante ma speriamo di battere la Svizzera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA