Giampiero Ventura, ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino in cui si è soffermato sulla nuova guida tecnica azzurra, Luciano Spalletti:
italia
Italia, Ventura su Spalletti: “Un perfezionista. Non ho mai tifato per un CT, ora…”
"La Figc non poteva scegliere di meglio. La Nazionale non poteva avere una guida migliore. Per Luciano poi è la ciliegina sulla torta di una carriera importante. Gli sono affezionato: merita tutto il bene possibile. Non ho mai tifato per un Ct, ma per l'Italia: ora tifo anche per il Commissario tecnico".
Lo ha sentito? Che effetto le fa vederlo in Nazionale?
"L'ultima volta che l'ho visto è stato alla vigilia di Torino-Napoli, quando sono andato a trovarlo in ritiro. Gli ho fatto i complimenti per lo scudetto e, qualche giorno fa, un in bocca al lupo per la Nazionale con un messaggio".
Lo ha conosciuto da giocatore: aveva intuito un futuro da allenatore?
"Ho ravvisato la personalità che sviluppava anche in campo. Poi gli sono stato vicino quando ha iniziato a fare l'allenatore. Lui è in perfezionista: faceva mille domande per sapere mille cose. Poi c'è stato un percorso in squadre diverse dove io andavo a trovare lui e viceversa".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA