Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

qualificazioni euro 2024

Italia-Macedonia, probabili formazioni: Raspadori sfida Elmas. Torna Chiesa, ok Gatti

Italia-Macedonia
L'Italia si gioca una fetta di qualificazione ai prossimi Europei. Spalletti non deve sbagliare contro la Macedonia, incubo degli azzurri.
Mediagol ⚽️

La Nazionale italiana di Luciano Spalletti non deve assolutamente fallire l'appuntamento con la qualificazione al prossimo Europeo del 2024 ed è chiamata a superare due ostacoli calla portata ma non privi di insidie. Questa sera alle 20.45 all'Olimpico di Roma, la formazione azzurra sfida la Macedonia del Nord, incubo dell'ultimo periodo della nostra Nazionale ricordando il ko a Palermo costato l'eliminazione dai playoff per i Mondiali 2022 in Qatar e il pareggio incassato in extremis nella gara in trasferta in questo gruppo per le qualificazioni. L'Inghilterra è al comando di questo girone con 16 punti in 6 partite, a +6 sull'Italia e a +9 sulla Macedonia del Nord, seconda e terza classificata.

Non sono poche le defezioni per il CT Spalletti, costretto a rinunciare agli infortunati Meret, Calabria, Scalvini, Toloi, Locatelli, Pellegrini, Zaccagni e Retegui, oltre che a Bastoni nelle ultime ore, ricordando anche la squalifica di Di Lorenzo. In questa penultima gara del gruppo C, l'Italia è chiamata a vincere per avere due risultati su tre a disposizione per il gran finale in Germania contro l'Ucraina, con il match che per ovvi motivi si disputerà su campo neutro. In difesa tre interisti su quattro con Darmian, Acerbi e Dimarco, mentre a completare il reparto c'è lo juventino Gatti in vantaggio sul granata Buongiorno. A centrocampo riecco Jorginho alla sua prima apparizione sotto la guida Spalletti, con la cabina di regia affidata al giocatore dell'Arsenal che sarà anche il rigorista. Barella e Bonaventura completeranno il terzetto mentre il tridente offensivo presenterà alcune novità. Raspadori sembrerebbe essere favorito su Scamacca al centro, sfidando il compagno di club Elmas, mentre ai lati agiranno Berardi e Chiesa, con il bianconero tornato a disposizione dopo il forfait della sosta precedente. Vicario, Biraghi, Colpani e Kean sembrano invece diretti verso la tribuna, non partecipando al match contro i macedoni.

Le probabili formazioni

—  

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. CT: Spalletti.

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. CT: Milevski

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa alle ore 20.45 in diretta tv su Rai Uno e in streaming su RaiPlay.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.