Bruno Conti, ex centrocampista della Roma e campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, ai microfoni di Sky Sport ha commentato così la disfatta clamorosa degli azzurri al "Renzo Barbera" di Palermo contro la Macedonia, valsa per la prematura eliminazione dai play-off per i mondiali in Qatar:
le dichiarazioni
Italia-Macedonia, Bruno Conti: “Anche con la Svizzera eravamo rilassati. Servirà…”
Il campione del mondo Conti commenta l'eliminazione dell'Italia dai play-off per i prossimi mondiali, sconfitta dalla Macedonia del Nord
"Siamo italiani e non siamo passati dalle stelle alle stalle, di più. Tutto si pensava tranne che il fatto di uscire con la Macedonia. All'inizio non abbiamo fruttato le occasioni, ma è triste, dovremo aspettare minimo altri 4 anni per rivedere l'Italia al Mondiale. Europeo vinto? Qualcosa cambia dopo un successo del genere, lo abbiamo visto anche contro la Svizzera, un po' di rilassatezza c'è stata. Ci può essere poi tensione e tutto, ma uscire così con la Macedonia è davvero triste. Bisogna avere più coraggio nei confronti di questi ragazzi, il calcio è cambiato, si predilige più il fisico che la tecnica. Per questo serve coraggio. Mancini ci ha provato, oggi facciamo processi, ma bisogna ripartire subito. Questo momento è veramente brutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA