Ritorna inevitabilmente a pensare alla serata amara del "Renzo Barbera" anche Alessandro Florenzi, sceso in campo dal primo minuto nella sfida tra Italia e Macedonia del Nord. L'esterno attualmente in forza al Milan ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram in cui afferma:
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
il post sui social
Italia, Florenzi: “Quando lo stadio di Palermo ha cantato l’inno volevo solo vincere”
Florenzi commenta così su Instagram la sconfitta dell'Italia al Barbera contro la Macedonia, valsa per l'esclusione degli azzurri ai Mondiali
"Quando indossi la maglia della Nazionale e canti l’inno di Mameli assieme a tutto lo stadio non c’è alternativa: vuoi solo vincere. Quelle note ti entrano dentro, e sei pronto davvero a tutto. Per la tua squadra e per la tua nazione. Così come abbiamo fatto a Wembley, così volevamo fare a Palermo. Sono stati giorni duri ma la qualità degli uomini si vede nelle difficoltà. Si dice che nel calcio come nella vita si cade, ci si rialza e si combatte, io voglio pensare che la vita ci abbia dato un segnale e sono sicuro che ci porterà ad un futuro migliore…sempre insieme nella buona e nella cattiva sorte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA