Italia-Cina, Gama: “Emozione e serenità, godiamoci il Mondiale fino in fondo”

Italia-Cina, Gama: “Emozione e serenità, godiamoci il Mondiale fino in fondo”

Le parole del capitano della Nazionale il giorno dopo la straordinaria vittoria con la Cina agli ottavi del Mondiale femminile

L’Italia continua a sognare.

Ieri pomeriggio è andata in scena la sfida tra le Azzurre e la Cina, valida per gli ottavi di finale del Mondiale femminile: grazie ai gol di Valentina Giacinti ed Aurora Galli, l’Italia ha raggiunto i quarti della competizione per la prima volta dopo il 1991, e contro l’Olanda avrà dunque l’occasione di riscrivere la storia del calcio femminile del nostro paese.

All’indomani della gara il capitano e difensore della Nazionale, Sara Gama, ha parlato ai microfoni della FIGC, raccontando tutta la sua emozione per il traguardo raggiunto e la sua voglia di continuare ad ottenere successi per avanzare nelle fasi finali del Mondiale: “C’è emozione, ma anche grande serenità perché il nostro obiettivo era il passaggio del turno. Da lì in poi era, come dire, tutto divertimento ed è quello che stiamo facendo. Credo che si vede che siamo serene e che siamo qui per divertirci, ce lo godiamo fino in fondo. Prima c’è stato tanto tanto lavoro, abbiamo faticato tanto come è un classico di noi italiani, e l’abbiamo fatto per poi arrivare a questo punto e toglierci delle soddisfazioni che forse non erano immaginabili alla vigilia, ma che ci meritiamo tutte. Difesa? Serriamo bene i ranghi, abbiamo lavorato molto e bene a livello tattico ancora di più dopo l’infortunio di Salvai. C’è grande intesa fra noi quattro difensori e si vede in campo“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy