All'Aviva Stadium di Dublino andrà in scena la seconda giornata del Gruppo B per le qualificazioni agli Europei 2024 in Germania, con il confronto in programma alle 20.45 tra Irlanda e Francia.
qualificazioni euro 2024
Irlanda-Francia, le probabili formazioni: Mbappé si prende la scena. C’è Giroud
L'Irlanda non gode dei favori del pronostico in quello che rappresenta l'esordio della formazione di Kelly nella fase di qualificazioni ai prossimi Europei. Negli ultimi cinque incontri internazionali, lo score è quello di tre vittorie contro Lettonia, Malta e Nrovegia e di due sconfitte contro Norvegia e Scozia. L'Irlanda proverà a sfruttare il fattore casalingo per contrastare la corazzata Francia e tentare un'impresa. Dubbi per quanto riguarda le condizioni di Seamus Coleman, difensore laterale in forza all'Everton nonché pilastro sia del proprio club sia della propria Nazionale.
LEGGI ANCHE
La Francia è senza dubbio la favorita dell'incontro, con la voglia di rivalsa dopo la sconfitta nella scorsa finale dei Mondiali in Qatar ai calci di rigori contro l'Argentina di Lionel Messi. I "galletti" hanno cominciato nel migliore dei modi il proprio percorso alle qualificazioni agli Europei 2024 in Germania rifilando un 4-0 netto all'Olanda, vera competitor nel gruppo dei francesi. Se l'ostacolo maggiore, almeno sulla carta, è stato spazzato via con questa facilità, intuibile immaginare l'esito delle prossime gare dei transalpini. Kylian Mbappé ha giocato la sua prima partita da nuovo capitano mettendo a segno una doppietta, dimostrandosi uno dei calciatori più letali del panorama calcistico globale. L'attaccante del PSG sarà tra i protagonisti anche contro l'Irlanda appoggiato da Coman e Griezmann, con anche Giroud come centravanti.
Queste le probabili formazioni del match in programma all'Aviva Stadium di Dublino alle 20.45:
IRLANDA (3-5-2): Bazunu; Egan, Collins, O’Shea; Doherty, Cullen, Molumby, Knight, O’Dowda; Ferguson, Obafemi. CT: Kelly.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Kounde, Konate, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Camavinga; Coman, Griezmann, Mbappé; Giroud. CT: Deschamps
DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su TV8, oltre che su Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite).
© RIPRODUZIONE RISERVATA