notizie

Francia, Deschamps: “Un giorno Zidane diventerà CT. Italia? Ecco cosa servirà domani”

Francia, Deschamps: “Un giorno Zidane diventerà CT. Italia? Ecco cosa servirà domani”

Le parole in conferenza stampa di Didier Deschamps alla vigilia dell'amichevole contro l'Italia

Mediagol73

In Francia la vigilia dell'amichevole de les blues contro l'Italia è stata oscurata dalle dimissioni dal Real Madrid di Zinedine Zidane.

Una notizia che oltralpe ha scatenato la fantasia di tifosi e non di un approdo di Zizou sulla panchina della Francia dopo il Mondiale. Una domanda che è stata fatta all'attuale commissario tecnico, Didier Deschamps, nella conferenza stampa della vigilia del match di Nizza.

"Rispetto la decisione di Zidane, la migliore possibile - ammette - Immagino che abbia riflettuto a lungo. Pressione positiva su di me? Non lo so. Mi conoscete, la mia energia è focalizzata alla Coppa del Mondo. Ci sarà poi un dopo Mondiale e lì si vedrà. Non sarò io a consegnare eventualmente le chiavi della Francia a Zidane, ma il presidente della nostra federazione. Penso che Zidane un giorno comunque diventerà c.t., intanto si godrà il meritato riposo con la sua famiglia. Onestamente non mi pongo domande, non c’è nulla che possa intaccare la mia serenità".

Domani, però, c'è una partita da disputare e Deschamps parla dell'Italia: "Sono rimasto sorpreso da come l’Arabia sia partita forte e abbia messo in difficoltà gli azzurri. L’Italia è venuta fuori alla distanza. Immagino che contro la Francia gli azzurri avranno diverse motivazioni. Dispiace per l'assenza dell'Italia al Mondiale, ma bisogna accettare il verdetto del campo. A noi è successo varie volte".