notizie

Italia U21, Tonali: “Sogno di vincere l’Europeo. Futuro? Ho le idee chiare”

Italy Training Session And Press conference

Le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista azzurro, Sandro Tonali, direttamente dal ritiro di Formello

Mediagol40

"Che emozione vestire l'azzurro. Quando giochi per l'Italia significa che tutto il paese ti sta guardando. Mi sento di non poter giocare male, è una cosa bellissima che non in molti possono fare. È una fortuna, tutti i bambini da piccoli lo sognano".

Parola di Sandro Tonali. Il giovane centrocampista del Brescia, intervenuto in conferenza stampa direttamente da Formello - centro sportivo della Lazio e sede del ritiro dell'Italia U21 -, si è raccontato tra passato, presente e soprattutto aspirazioni future, soffermandosi, nello specifico, sui tanti rumors di mercato che lo vedono protagonista.

OBIETTIVI - "Le mie aspettative? Ho molta fiducia, voglio fare il meglio possibile, poi le partite sono imprevedibili. Abbiamo le caratteristiche e dei punti di forza fenomenali, si può fare di tutto in quest'Europeo. Sogno di vincere questo torneo ma tutto dipenderà dalla testa che abbiamo e da come scenderemo in campo. Il mio ruolo? Ora come ora mi sento più centrocampista centrale che mezz'ala".

PARAGONE PIRLO-CORINI - "A chi credo di essere più simile? Bella domanda, non saprei. Sicuramente è un bel paragone con entrambi. Le caratteristiche con Pirlo sono più esterne. Il mister quest'anno mi ha dato tanti consigli, sia dentro che fuori dal campo. Lo ringrazio per quello che mi ha dato e potrà darmi ancora. Il salto di qualità? Non so se sia pronto, Corini mi ha sempre detto parole per il mio bene, non per altri interessi. Lo apprezzo molto, i suoi consigli sono veri. È andato tutto così veloce, due anni e mezzo fa giocavo in primavera".

FUTURO - "Club italiano o straniero? Bhè, in questi giorni sto parlando molto con la mia famiglia su questo, è una scelta che deve essere condivisa. La mia idea è sempre stata quella di giocare in Italia, ma non posso sapere come si evolverà il mio futuro. Certo è che mi vedo in un club del nostro paese".