Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

italia-norvegia

Italia-Norvegia, probabili formazioni: Tonali titolare, Nicolato vuole i quarti

Italia
L'Italia Under 21 sfida i pari età della Norvegia nel terzo match della fase a gironi degli Europei di categoria. Le probabili formazioni.
Mediagol ⚽️️

L'Italia Under 21 si gioca l'accesso ai quarti di finale degli Europei di categoria. I baby azzurri affronteranno alle ore 20.45 i pari età della Norvegia nel terzo match della fase a gironi. Attualmente la classifica recita: Francia 6, Italia e Svizzera 3, Norvegia 0. Una vittoria potrebbe non bastare ai ragazzi di Nicolato che passerebbero il turno in caso di non vittoria della Svizzera sulla Francia. Qualora la Svizzera battesse i Bleus con un gol di scarto e un risultato diverso da 1-0 o 2-1, elvetici e transalpini avrebbero gli stessi punti degli azzurrini ma li scavalcherebbero in virtù della classifica avulsa per i gol segnati negli scontri diretti. Nel caso in cui l'Italia dovesse qualificarsi ai quarti di finale, affronterebbe una tra Spagna e Ucraina a seconda del piazzamento in classifica.

"La condizione generale è discreta, le due partite di fila hanno un peso ma siamo felici di quello che abbiamo fatto finora. Speriamo di andare avanti, migliorando le cose che non abbiamo fatto bene in qualche tratto di partita. La squadra si adatterà alla Norvegia, c’è una strategia tattica pensata apposta", ha dichiarato Nicolato intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Nazionale guidata dal collega Smerud.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-NORVEGIA

—  

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Pirola, Scalvini; Bellanova, Tonali, Rovella, Ricci, Parisi; Gnonto, Pellegri. Ct: Nicolato.

A disposizione: 19 Caprile, 22 Turati, 13 Udogie, 14 Cittadini, 15 Okoli, 20 Cambiaso, 7 Esposito, 16 Bove, 21 Miretti, 23 Cambiaghi, 9 Colombo, 18 Cancellieri. Indisponibili: -. Squalificati: -. Diffidati: Lovato, Pellegri, Gnonto, Scalvini.

Italia

NORVEGIA (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Rosler, Wolfe; Mannsverk, M. Solbakken, Hove; Bobb, Botheim, Ceide. Ct. Smerud.

A disposizione: 1 Christiansen, 23 Sandberg, 3 Heggheim, 13 Hjelde, 19 Kamanzi, 7 Kitolano, 14 Sahraoui, 16 Hevien, 21 Christensen, 22 Zafeiris, 9 Jatta, 17 Nusa. Indisponibili: -. Squalificati: -. Diffidati: Hove, Hjelde, Jatta

ARBITRO: Lambrechts (Belgio)

DOVE VEDERE ITALIA-NORVEGIA IN TV

—  

La decisiva sfida tra Italia e Norvegia U21 si disputerà alla Cluj Arena di Cluj alle 20:45 e sarà disponibile in diretta tv su Rai 1.

tutte le notizie di