le dichiarazioni

Ungheria, Rossi: “Europei? Spero di non incontrare l’Italia, arriverà tirata a lucido”

Italia
Le parole del commissario tecnico dell'Ungheria, Marco Rossi, dopo la qualificazione all'Europeo centrata.
⚽️

L'Ungheria si è assicurata un posto a Euro 2024. Il pari di una settimana fa con la Bulgaria a Sofia, conquistato all'ultimo respiro, ha garantito la qualificazione con un turno d’anticipo. Un traguardo analizzato dal commissario tecnico ungherese, Marco Rossi, intervenuto ai microfoni di "BresciaOggi".

"Spero proprio di non incontrare l'Italia agli Europei. L’ultima partita che l’Ungheria ha perso era proprio con l’Italia nel settembre 2022. Da allora siamo la Nazionale che ha la più lunga striscia positiva al mondo. Prima c’era l’Argentina, che però ha perso con l’Uruguay. Siamo imbattuti da 12 partite. Bene, benissimo. Ma sappiamo che non ci si può cullare sugli allori. Nel calcio, come si raggiunge un obiettivo, le aspettative si alzano. Questa è la terza volta di fila che va a una fase finale: nel 2016 era stata ai Mondiali, con me è arrivata 2 volte agli Europei e anche questo non era mai accaduto. Un traguardo storico. E se arrivo bene alla fine degli Europei, come numero di presenze in panchina potrei addirittura eguagliare Sebes".

Sul lavoro di Spalletti con l’Italia: "Ha operato in tempi ristretti in una situazione non facilissima. La qualificazione è un buon risultato, meno buono che l’Italia sia in quarta fascia. Ma avendo 6 mesi di tempo, con non meno di 4-5 amichevoli da disputare, la Nazionale azzurra arriverà tirata a lucido. Ha tantissimi giocatori che giocano nei migliori campionati. E spero davvero di non incontrarla"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.