Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

europei2024

Inghilterra-Macedonia del Nord 7-0, show ad “Old Trafford”: sugli scudi Kane e Saka

Euro2024
Termina 7-0 ad "Old Trafford" tra Inghilterra e Macedonia del Nord, quarta giornata delle qualificazioni agli Europei2024
⚽️

Di Sergio Tomaselli

L'Inghilterra conquista la sua quarta vittoria in altrettante gare delle qualificazioni agli Europei 2024. I "Tre Leoni" superano con un tennistico 7-0 la Macedonia del Nord allo stadio "Old Trafford" di Manchester. Prima assoluto per la compagine biancorossa nel gruppo C, di cui fanno parte anche Italia, Ucraina e Malta. Strapotere su ogni fronte del campo per la compagine di Gareth Southgate, che adesso si porta a quota 12 punti in classifica e viaggia spedita verso la qualificazione diretta.

Vantaggio di marca inglese alla mezz'ora con la rete di Harry Kane, servito perfettamente in area di rigore dall'assist di Shaw. Solo dieci minuti più tardi arriva il raddoppio dei padroni di casa con Saka, stavolta è Walker che illumina il suo compagno a cui basta scaricare bene in porta. Al minuto 43' altra grande occasione per l'Inghilterra con Rashford, ma il portiere macedone con un autentico miracolo nega la gioia del gol all'attaccante dello United. Il gol però è nell'aria, il tris infatti arriva solo due minuti dopo con lo stesso Rashoford, che triangola bene con Henderson e infila Dimitrievski per la terza volta.

Pronti, via alla ripresa e l'Inghilterra firma il poker ancora con Saka, bordata dal limite dell'area che si insacca all'incrocio destro. Solamente tre giri d'orologio più tardi, al minuto 52, arriva anche il quinto gol dei padroni di casa. E' nuovamente l'attaccante dell'Arsenal ad andare a segno per la tripletta personale, liberato in campo aperto dall'assist di Kane. L'Inghilterra non ha nessuna intenzione di fermarsi e va ancora a segno, per la sesta volta, con il nuovo entrato Philips, abile a sfruttare un rimpallo fortunoso in area macedone. Al minuto 73' arriva anche la seconda marcatura per Harry Kane. Il bomber del Tottenham si conquista e trasforma un calcio di rigore, spiazzando perfettamente l'estremo difensore macedone Dimitrievski.

 

 

tutte le notizie di