Appuntamento questa sera allo Stade de France di Parigi, per Francia-Olanda: sfida inaugurale del gruppo B, dove sono presenti anche Repubblica d'Irlanda, Grecia e Gibilterra, valida per la prima giornata delle Qualificazioni Euro 2024. I vice campioni del Mondo in carica si tuffano in questi Europei con l’intenzione di dimenticare l’epilogo della finale iridata con l’Argentina. Stesso epilogo per gli "Oranje", eliminati dal Mondiale in Qatar ai quarti di finale, e pronti ad iniziare un nuovo corso con Ronald Koeman: subentrato a Louis Van Gaal.
probabili formazioni
Francia-Olanda, probabili formazioni: Wijnaldum dal 1′, Giroud vertice offensivo
La sfida tra Francia e Olanda, valida per le qualificazioni all'Europeo 2024, verrà trasmessa in chiaro su Mediaset 20 o, per gli abbonati Sky, su Sky Sport Calcio HD (canale 202). Sarà possibile seguire la gara anche in streaming tramite pc, smartphone e tablet su SkyGo, NowTV e Infinity.
LEGGI ANCHE
A proteggere l’area piccola della Francia dovrebbero essere confermati Pavard e Theo Hernandez come esterni bassi e la coppia centrale formata da Upamecano e Koundé. Centrocampo composto da Tchouameni e Rabiot. In attacco Deschamps schiera Mbappé, Griezmann e Coman a supporto di Giroud unica punta.
Diverse le assenze anche in casa Olanda con Sven Botman, Cody Gakpo, Matthijs de Ligt, Joey Veerman e Bart Verbruggen, colpiti da un'infezione virale e dunque costretti a lasciare il ritiro. Defezioni che si vanno ad aggiungere a quelle di Frenkie de Jong e Steven Bergwijn. Oranje dunque in campo con il 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Weghorst, Depay e Brobbey. A centrocampo spazio a Wijnaldum, De Roon e Klaassen.
Di seguito, le probabili formazioni:
Francia (4-2-3-1): Maignan, Pavard, Koundé, Upamecano, Theo Hernandez, Tchouameni, Rabiot, Coman, Griezmann, Mbappé, Giroud. All. Deschamps
Olanda (4-3-3): Flekken, Geertruida, De Vrij, Van Dijk, Akè, Wijnaldum, De Roon, Klaassen, Depay, Weghorst, Brobbey. All. Koeman
© RIPRODUZIONE RISERVATA