Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2024

Francia-Grecia 1-0, un super Vlachodimos non basta: decide il rigore di Mbappè

Euro 2024
Termina 1-0 allo "Stade de France" tra Francia e Grecia, match valido per la qualificazione agli Europei 2024
⚽️

di Sergio Tomaselli

La Francia porta a casa la quarta vittorie nelle prime quattro gare del gruppo B delle qualificazioni ai campionati europei 2024. Allo "Stade de France" la compagine di Deschamps supera di misura una Grecia tenace e mai doma, ai Blues basta un rigore di Mbappè nel secondo tempo.

Primo tempo con poche occasioni pericolose da entrambe le parti, la Francia ci prova maggiormente ma non riesce quasi mai a impensierire realmente la difesa ellenica. La chance più importante capita sui piedi di Kounde, che raccoglie in area e calcia velocemente verso la porta trovando la pronta risposta di Vlachodimos. Poco dopo l'inizio della ripresa arriva la svolta della gara per i francesi. Al minuto 50 il difensore greco Mavropanos atterra Mbappè in area di rigore, l'arbitro concede il penalty con l'ausilio del VAR e ammonisce il calciatore autore del fallo. Lo stesso numero 9 del PSG si incarica della battuta ma Vlachodimos intuisce e para. Il direttore di gara Lahoz però, nuovamente utilizzando la tecnologia, ravvisa un'irregolarità e fa ripetere il tiro allo stesso Mbappè. L'ex Monaco stavolta non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

Il resto della ripresa è praticamente una battaglia tra gli attaccanti francesi e il portiere greco in forza al Benfica, che si erge ad assoluto protagonista ed evita un passivo più pesante. Nonostante la superiorità numerica, scaturita per l'espulsione di Mavropanos, la Francia non riesce a trovare il raddoppio. Dopo ben quindici minuti di recupero causati delle diverse perdite di tempo, tra cambi, infortuni ed interventi del VAR, l'arbitro Lahoz fischia la fine del match.

tutte le notizie di