Frattura del setto nasale per Kylian Mbappè. Durante la gara d'esordio della Francia, vinta per 1-0 contro l'Austria, il calciatore ha colpito violentemente la spalla del difensore austriaco Kevin Danso nel tentativo di deviare un pallone di testa. Il capitano dei Blues, a quel punto, è finito a terra uscendo dal campo con il naso sanguinante. Contrariamente a quanto supposto nei momenti immediatamente successivi allo scontro tra i due calciatori, l'attaccante non sarà operato nelle prossime ore.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
nazionali
Francia, frattura al naso per Mbappé: out fino agli ottavi? La situazione
L'attaccante della Francia ha rimediato una frattura al naso nel corso del secondo tempo della gara poi vinta di misura contro l'Austria.
L'attaccante nella notte è stato sottoposto nell'ospedale di Düsseldorf ai primi esami che hanno escluso "nell'immediato" l'intervento chirurgico, ha fatto sapere la Federcalcio francese. "E' tornato nel ritiro della squadra e nei prossimi giorni sarà sottoposto alle cure del caso, senza essere operato nell'immediato. Verrà realizzata una mascherina per consentire al numero 10 di valutare la ripresa delle competizioni dopo un periodo dedicato alle cure". Nonostante il comunicato non specifichi la durata del periodo di stop è quasi certo però che Mbappé salterà l'incontro con l'Olanda di venerdì 21 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA