- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
KELSTERBACH, GERMANY - MARCH 25: Aleksa Terzic (C) of Serbia is challenged by Tobias Warschewski (R) and Felix Passlack of Germany during the UEFA Elite Round match between U19 Germany and U19 Serbia at Sportpark on March 25, 2017 in Kelsterbach, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)
La Serbia minaccia di lasciare gli Europei a causa di alcuni presunti insulti avvenuti sugli spalti nel corso di Croazia-Albania. Il segretario generale della Federcalcio serba, Jovan Šurbatović, ha infatti dichiarato che la Federazione presenterà un esposto alla UEFA per punire le due Federazioni. Nella partita del secondo turno del Girone B, al 59' si è udito un coro che recitava così: "Ubij, ubij Srbina", ovvero "Uccidi, uccidi il serbo". Jovan Šurbatović ha dichiarato che per questo motivo la FSS chiederà alla UEFA che le federazioni calcistiche dei due paesi vengano punite.
"Prima di tutto voglio ringraziare i nostri tifosi per il loro sostegno nella partita contro l'Inghilterra e spero che batteremo la Slovenia. Quello che è successo è scandaloso e chiederemo sanzioni alla UEFA, anche a costo di non continuare la competizione. Siamo sicuri che verranno puniti, perché hanno già risposto al nostro appello per allontanare dalla competizione il giornalista albanese che aveva insultato la Serbia. Chiederemo alla UEFA di punire. Se non lo farà, penseremo a come procedere. Noi siamo stati puniti ma i nostri tifosi si sono comportati molto meglio degli altri. Un tifoso è stato multato per abusi razzisti e non vogliamo che il fatto venga attribuito ad altri. Noi serbi siamo gentiluomini e abbiamo il cuore aperto, quindi faccio appello ai tifosi affinché rimangano gentiluomini". Oggi alle 15 la Serbia giocherà la sua seconda partita agli Europei, contro la Slovenia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA