Qualificazioni Euro 2020, Grecia-Italia: Mancini cerca la terza vittoria di fila, le formazioni ufficiali

Qualificazioni Euro 2020, Grecia-Italia: Mancini cerca la terza vittoria di fila, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra la Grecia e gli azzurri, terza giornata delle qualificazioni per gli Europei 2020

nations league

Tutto pronto per la sfida dello stadio Olimpico di Atene.

Dopo le due vittorie ottenute contro Finlandia Liechtenstein, l’Italia affronterà la prima trasferta delle qualificazioni agli Europei del 2020: l’avversario della Nazionale sarà la Grecia di Aggelos Anastasiadīs, che con una vittoria potrebbe portarsi al primo posto del gruppo J in attesa dello scontro diretto tra l’Italia e la Bosnia che questa sera affronterà la Finlandia.

Roberto Mancini si affiderà al 4-3-3 con cui ha riportato gli azzurri alla vittoria, schierando in porta Salvatore Sirigu che con il Torino è stato uno dei migliori portieri del campionato da poco terminato. Davanti a lui ci sarà la coppia difensiva titolare della Juventus, composta da Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, che pochi giorni fa ha annunciato la sua voglia di giocare gli Europei prima di lasciare la maglia della Nazionale. Sulla fascia destra spazio per Alessandro Florenzi, mentre su quella sinistra ci sarà Emerson Palmieri, uno dei protagonisti del Chelsea di Maurizio Sarri che ha conquistato l’Europa League. A centrocampo il ct affiderà nuovamente la regia a Marco Verratti, che sarà affiancato da Jorginho (anche lui come Emerson ha brillato con la maglia dei Blues) e Nicolò Barella, presente anche nella lista di Luigi Di Biagio per gli Europei Under 21 che inizieranno il 16 giugno. Nel tridente offensivo ci sarà Andrea Belotti che prenderà dunque il posto di Fabio Quagliarella, che con la doppietta realizzata contro il Liechtenstein è diventato il marcatore più anziano nella storia dell’Italia. A completare il reparto ci saranno infine Federico Chiesa e Lorenzo Insigne, premiato da Roberto Mancini nonostante le prestazioni sotto la media nell’ultimo periodo di campionato.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Grecia (3-5-2): Barkas; Siovas, Manolas, Sokratis; Samaris, Zeca, Kourbelis, Fortounis, Stafylidis; Kolovos, Masouras.

Italia (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Insigne. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy