serie a

VIDEO, Quando Eziolino Capuano bocciò Mertens: “Non farà più di otto partite da titolare nel Napoli…”

VIDEO, Quando Eziolino Capuano bocciò Mertens: “Non farà più di otto partite da titolare nel Napoli…”

A distanza di anni fanno sorridere le dichiarazioni dell'attuale allenatore del Modena.

Mediagol97

"Mertens è un giocatore normalissimo e ve lo dico, diciassette giugno duemilatredici, che non fa più di otto partite nel Napoli".

A distanza di ben quattro anni, dichiarazioni di questo tipo fanno sorridere di gusto i tifosi azzurri e di tutta Italia. Ma queste stesse parole, oggi incredibili da ascoltare e leggere, ai tempi in cui furono pronunciate dal vulcanico Eziolino Capuano, sembrarono dissolversi nell'indifferenza generale, non assumendo alcun rilievo tra i media specializzati.

L'attuale tecnico del Modena, quando quattro anni fa, bocciò di netto Dries Mertens, oggi attaccante super prolifico e giocatore insostituibile nel Napoli primo in classifica in Serie A di Maurizio Sarri, non si poteva di certo immaginare che il belga diventasse addirittura il bomber della compagine partenopea dopo la partenza di Higuain. Certo, forse furono delle dichiarazioni un po' troppo avventate, oggettivamente prive di basi attendibili,  visto che il numero 14 azzurro aveva fatto benissimo in quel di Eindhoven con il PSV e le sue doti si intravedevano in maniera piuttosto nitida. Unanimi i consensi di critica ed addetti ai lavori quando il Napoli definì l'operazione ultimando l'ingaggio del talento belga.

Fatto sta che Dries Mertens è ormai un elemento assolutamente imprescindibile di questo Napoli che punta forte allo scudetto, questa stagione più che mai, e lo dicono i suoi numeri: 195 presenze e 77 reti messe a segno con la formazione campana. Niente male per uno che non avrebbe dovuto fare più di 8 partite da titolare...