notizie

Salisburgo-Napoli, Rose: “Gli azzurri tra i favoriti per la vittoria dell’Europa League”

NAPLES, ITALY - MARCH 07: Coach of Red Bull Salzburg Marco Rose gestures during the UEFA Europa League Round of 16 First Leg match between S.S.C. Napoli and Red Bull Salzburg at Stadio San Paolo on March 7, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il tecnico degli austriaci ha parlato al termine della sfida contro gli azzurri

Mediagol52

Il Salisburgo non riesce a completare la rimonta.

Dopo la pesante sconfitta per 3 a 0 subita nella gara d'andata gli austriaci hanno ospitato il Napoli tra le mura della Red Bull Arena, in quello che è stato il ritorno degli ottavi di Europa League. Gli azzurri erano riusciti a passare subito in vantaggio grazie alla rete di Arkadiusz Milik, ma i padroni di casa hanno poi trovato la forza di rimontare con i gol di Moanes Dabour, Fredrik Gulbrandsen e Christoph Leitgeb: nonostante l'ottima prestazione i biancorossi non sono però riusciti a guadagnarsi un posto nei quarti di finale, che è stato invece conquistato dagli uomini di Carlo Ancelotti.

Al termine del match il tecnico del Salisburgo, Marco Rose, è intervenuto in conferenza stampa, commentando così la prestazione dei suoi uomini: "Purtroppo siamo stati eliminati, ma anche dopo questa gara in cui siamo stati superiori torniamo a casa. Al Napoli non si deve concedere tanto perché si subisce subito gol. In generale, ci portiamo dietro tante cose positive. Il Napoli è tra le favorite per la vittoriadella competizione, mi ha impressionato. Ha realizzato tre gol in casa e hanno segnato anche stasera. Hanno grande qualità e per me ce la possono fare. EliminazioneOvviamente è un peccato. Certo, adesso non ci mettiamo a piangere perché stasera abbiamo fatto vedere buone cose e cercheremo di fornire prestazioni come quella di questa sera anche nelle prossime partite. Ora il nostro obiettivo principale è qualificarci alla prossima Champions League, noi ci concentriamo solo su questo. Per il resto si vedrà. Ci hanno fatto male in contropiede. Volevamo fare il primo gol e non ci siamo riusciti. Nell'intervallo ho corretto qualcosa, ma faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno tenuta alta l'asticella dell'attenzione fino alla fine. Sono molto orgoglioso per la prestazione che s'è vista in campo. E' questo che conta e s'è visto che i ragazzi si sono divertiti. Auguro al Napoli la vittoria dell'Europa League, secondo me sono i più forti".

tutte le notizie di