Stavolta Marek Hamsik è davvero arrivato vicinissimo a realizzare il tanto agognato sogno: vincere lo Scudetto con il suo Napoli.
serie a
Napoli: tentazione cinese per Hamsik? Il Sol levante lo chiama, il capitano azzurro…
Marek Hamsik festeggerà domani le 500 presenze con la maglia del Napoli: nella sua testa, però, non avrebbe del tutto escluso l'ipotesi legata ad un trasferimento in Cina a seguito della delusione Scudetto
La formazione allenata da Maurizio Sarri ha davvero sfiorato il trionfo finale in Serie A, toccandolo quasi con mano prima di arrendersi di fronte alla più cinica, attrezzata ed esperta Juventus, anche se ancora non in modo aritmetico.
Proprio per questo motivo dopo ben undici anni di permanenza nel capoluogo campano e all'età di quasi 31 anni, il centrocampista sloveno avrebbe messo in discussione il suo futuro in maglia azzurra. Secondo quanto riportato stamani da La Gazzetta dello Sport, infatti, nello spogliatoio partenopeo ci sarebbe chi giura di averlo sentito parlare a più riprese e in modo esplicito di un'opportunità in Cina che lo intrigherebbe alquanto.
D'altronde non ci sarebbe nulla di scandaloso se accettasse una ricca offerta dall'Oriente, come già fatto in precedenza da diversi ottimi calciatori: non è ancora chiaro, però, di quale squadra sia l'offerta ricevuta da Marekiaro, e non è detto che sia, come in molti stanno pensando, del Guangzhou Evergrande dei fratelli Cannavaro (Fabio e Paolo).
Intanto nella giornata di domani, scendendo in campo durante la penultima giornata del campionato italiano, Marek Hamsik festeggerà le 500 presenze con la casacca del Napoli. Un traguardo di quelli incredibili, pensando al timido ragazzino che arrivò in terra partenopea dal Brescia nel 2007.
© RIPRODUZIONE RISERVATA