Lo scorso 23 maggio l'ufficialità: Carlo Ancelotti è il nuovo tecnico del Napoli.
serie a
Napoli, senti Seedorf: “Ancelotti sa bene quello che vuole, tanti top player lo seguirebbero…”
Le parole dell'olandese in merito alla scelta da parte di Aurelio De Laurentiis di puntare su Carlo Ancelotti per il dopo-Sarri
Il coach ex Milan e Bayern Monaco ha firmato un contratto di tre anni a sei milioni a stagione. Un vero e proprio colpo di mercato, quello centrato dal patron Aurelio De Laurentiis. La volontà del numero uno del club partenopeo, d'altra parte, è certamente quella di compiere un ulteriore salto di qualità sia in Italia, per quanto concerne la conquista dello scudetto, sia in Europa, per quanto riguarda la Champions League.
Chi ha detto la sua sulla scelta da parte del Napoli di puntare su Carlo Ancelotti è un calciatore che in passato è stato allenato proprio dal mister originario di Reggiolo, con il quale è riuscito a conquistare diversi trofei, ovvero Clarence Seedorf.
"È un allenatore che sa bene quello che vuole e adesso sono curioso di vedere come lavorerà con l'organico del Napoli. Penso che nelle grandi squadre europee ci siano tanti top player che sono ai margini, e magari Ancelotti può pescare anche da lì - ha dichiarato l'olandese, come riportato da 'Il Mattino ' -. Penso alle panchine di Real Madrid, Chelsea, Manchester City e tutte le altre big: tantissimi giocatori che si possono prendere anche a poco. Scelte che possono rivelarsi decisive anche per colmare il gap con la Juventus? Già quest'anno mi sembra che il Napoli sia andato ad un passo dallo scudetto. Quindi mi aspetto che con Ancelotti si possa ambire anche a qualcosa di più, perché manca davvero poco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA