Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli, Ghoulam:” Se vogliamo puntare in alto dobbiamo cambiare, Sarri e Gattuso? C’è una differenza”

le dichiarazioni dell'esterno algerino sul momento del Napoli

Mediagol8

Dopo mesi difficili e bui a livello personale, Faouzi Ghoulam giovedì sera ha finalmente visto la luce in fondo al tunnel.

Il classe '91 algerino in questa stagione ha raccolto appena 6 presenze tra campionato ed Europa League, ma la buona prestazione contro gli olandesi dell'Az Alkmaar potrebbe essere il trampolino di lancio per una rinascita.

Il terzino sinistro ex Saint-Etienne ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di "Radio Kiss Kiss" sull'ultimo match di Europa League disputato dalla compagine partenopea e sul grande lavoro che sta svolgendo Gattuso a Napoli. (LEGGI QUI) Il calciatore algerino sottolinea come L'Az Alkmaar sia una squadra ben affiatata e con giocatori di una certa caratura: "Non era facile ieri sera. All'andata abbiamo perso, ma meritavamo di vincere. Al ritorno ci abbiamo pareggiato. L'AZ è una squadra forte, abbiamo fatto il nostro compito. Volevamo vincerla, ma meglio un punto che zero."

Dopo aver arrestato la grande corsa della Roma in campionato con un perentorio 4-0, i partenopei hanno voglia di continuare la loro rincorsa verso la vetta. Ghoulam morde il freno, alla  ricerca di maggiore concentrazione e continuità di rendimento: "Dobbiamo avere anche continuità di risultati, dopo due vittorie e un pareggio vogliamo andare avanti. Se vogliamo puntare a qualcosa d'importante dobbiamo essere continui, sia a livello di gioco che di risultato». 

Ghoulam si sofferma inoltre sul tecnico partenopeo Gattuso, principale artefice di un Napoli capace di sciorinare un calcio a tratti un calcio divertente e spregiudicato: "Siamo una grande squadra. Il problema è che non dobbiamo sbagliare, la differenza tra gli anni di Sarri e adesso è che avevamo molto più continuità. Ma parliamo troppo degli anni passati, dobbiamo andare avanti. Gattuso sta proponendo un calcio divertente, molto offensivo. Prima dell'avvento di Gattuso mentalmente eravamo a pezzi e il mister ci ha fatto tornare bene in carreggiata"