Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Napoli-Empoli, probabili formazioni: Spalletti ancora senza Kvaratskhelia. Zanetti…

Napoli
Le probabili formazioni di Napoli-Empoli, match della 14ª giornata di Serie A

Mediagol ⚽️

Archiviata la tredicesima giornata di campionato, la Serie A si proietta subito verso il prossimo turno. Ad aprire oggi il quadro della quattordicesima giornata del massimo campionato è Napoli-Empoli, match in programma allo Stadio "Diego Armando Maradona" alle ore 18.30.

La formazione partenopea guidata da Luciano Spalletti è reduce dalla vittoria in rimonta contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.

L'1-2 del "Gewiss Stadium" consolida il primato della compagine azzurra, attualmente a quota trentacinque punti in classifica a +6 dal Milan di Stefano Pioli, secondo. Ancora una volta, Spalletti dovrà fare a meno del talento puro e cristallino di Kvaratskhelia, reduce da problemi alla schiena ed assente già nel match contro la "Dea". Al posto del georgiano, ballottaggio per una maglia da titolare tra Raspadori e Simeone.

Dal lato opposto, l'Empoli è reduce dal successo interno contro il Sassuolo nel precedente turno di Serie A. La formazione toscana guidata da Paolo Zanetti vuole risalire la china ed è a caccia di punti salvezza dopo la doppia sconfitta contro Juventus ed Atalanta, prima dell'1-0 del "Castellani" ai danni della compagine neroverde di coach Alessio Dionisi. Contro i partenopei assente certo l'infortunato Mattia Destro, uscito anzitempo nel match interno contro il Sassuolo per un problema al polpaccio.

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli

—  

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Spalletti.

A disposizione: Marfella, Idasiak, Zanoli, Juan Jesus, Olivera, Elmas, Demme, Ndombele, Gaetano, Zerbin, Lozano, Simeone.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Satriano, Lammers. Allenatore: Zanetti.

A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, Ebuehi, Fazzini, Degl'Innocenti, Guarino, Henderson, Ekong, Pjaca, Akpa Akpro, Walukiewicz, Cambiaghi, Baldanzi.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.

ASSISTENTI: Galetto-Di Giacinto.

IV UOMO: Ferrieri Caputi.

VAR: Fabbri.

ASS. VAR: Paganessi.

tutte le notizie di