Continua il cammino del Napoli in Champions League. La compagine di Luciano Spalletti schianta l'Eintracht Francoforte anche nel match di ritorno. Tre a zero al "Maradona" con doppietta di Osimhen e rete di Zielinski, prestazione perfetta dei partenopei che si regalano l'accesso ai quarti di finale. Al termine del match, il tecnico del Napoli è intervenuto ai microfoni di Amazon Prime Video:
napoli-eintracht francoforte
Napoli-Eintracht Francoforte, Spalletti: “Risultato storico. Ai tifosi dico questo”
"E' un gran risultato, ce lo godiamo con squadra e tifosi. E' fondamentale mantenere l'atteggiamento avuto stasera. All'inizio non siamo stati qualitativi come sempre, ma non abbiamo concesso quasi niente, poi siamo stati lucidi con la testa. Guardiola dice che siamo i più forti d'Europa? Non mi rende orglioso. Non mi rende niente. E' un giochino che si conosce di mettere le pressioni addosso all'altro, lo fanno tutti, quindi non mi rende orgoglioso. Che si fa, si mette il Napoli davanti al Manchester City che spende 900 milioni per fare la squadra mentre noi ne spendiamo 9? Si fa il giochino che serve a porti là perché poi sicuro devi cadere. Osimhen? E' un calciatore fortissimo, che ha delle interpretazioni a volte da solista e ti dà questi grandi strappi. Deve riuscire anche a legare con la squadra e ora lo sta facendo, anche con l'Atalanta è stato d'aiuto contro avversari che gli andavano addosso. La pulizia e il far salire una squadra è un'altra componente essenziale"
LEGGI ANCHE
Spalletti conclude la sua intervista con un appello spontaneo ai tifosi napoletani, ricollegandosi ai rovinosi scontri che si sono visti nel pre partita: "Siccome abbiamo raggiunto un traguardo storico e i nostri tifosi sono felicissimi, ora cerchiamo di essere del livello del traguardo raggiunto, non andiamo a rovinarlo in giro per la città, bensì andiamo a festeggiare contenti e felici, lasciando da parte ogni tipo di provocazione ci possano mettere davanti. Andiamo a festeggiare, a divertirci, a cantare i cori del Napoli. Sempre forza Napoli"
© RIPRODUZIONE RISERVATA