serie a

Napoli, è l’anno della consacrazione per Zielinski: ai dettagli il rinnovo con maxi-clausola

Napoli, è l’anno della consacrazione per Zielinski: ai dettagli il rinnovo con maxi-clausola

Il centrocampista polacco ha iniziato col piede giusto quella che potrebbe essere la "sua" stagione: pronto il rinnovo contrattuale (e maxi-clausola rescissoria) con il club partenopeo

Mediagol97

Quattordici milioni di euro per strapparlo all'Udinese e quest'estate quasi una battaglia legale con il Chelsea - al momento di liberare il tecnico azzurro Maurizio Sarri - per impedire principalmente il pagamento della sua clausola rescissoria da 65 milioni di euro.

A conferma che il grande inizio di campionato di Piotr Zielinski non abbia sorpreso di certo il club che più di tutti ha puntato fortemente su di lui, tanto meno mister Carlo Ancelotti che già al Bayern Monaco l'avrebbe voluto nella propria squadra fatta di campioni. E da Londra non ha stupito neanche Maurizio Sarri, che l'ha voluto a Napoli e l'avrebbe ripreso con i Blues nonostante i tanti campioni a disposizione dopo averlo valorizzato e responsabilizzato attraverso il paragone continuo con Kevin De Bruyne, sicuramente azzardato, ma per rendere chiara l'idea dei suoi margini di miglioramento di cui "deve solo convincersi".

"È un paragone importante ma devo guardare a me stesso. Devo migliorare tanto per arrivare ai suoi livelli. C’è qualcosa che può assomigliare al belga, ma vi assicuro che mi rifaccio molto al nostro capitano Hamsik", le parole del centrocampista polacco nell'ultima intervista pre-campionato e l'inizio è stato sicuramente importante, prendendo per mano la squadra con personalità al di là dei due gol rifilati al Milan.

Al primo anno in azzurro 6 gol e 7 assist, subentrando spesso a Marekiaro, 7 invece nella scorsa stagione in cui ha avuto più spazio da titolare e spesso anche da esterno alto nel tridente. Questo che ha appena iniziato con una doppietta per tutti dovrà essere il suo anno di consacrazione e non a caso, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, sarebbe ad un passo il rinnovo del contratto con raddoppio dell'ingaggio e di conseguenza anche della clausola rescissoria che potrebbe superare anche i 100 milioni di euro. Il club partenopeo mette così al sicuro la sua stella polacca a centrocampo.

tutte le notizie di