L’arrivo in quel di Napoli di Carlo Ancelotti ha sorpreso tutti, tifosi e non.
serie a
Napoli, Albertini assicura: “Ancelotti è qui per vincere. Come se avessero preso Messi o CR7…”
Le parole di Demetrio Albertini in merito all'arrivo al Napoli di Carlo Ancelotti
Uno di questi è Demetrio Albertini, grande amico dell'allenatore ex Milan e Bayern Monaco che, intervistato ai microfoni de ‘Il Mattino’, ha detto la sua sul trasferimento del coach in Campania.
“È come se si fosse preso Messi o Cristiano Ronaldo. Il Napoli ha perso l’ultimo campionato per la mancanza di equilibrio nel momento di flessione fisiologica che c’è durante una stagione, purtroppo quella piazza a volte si fa trascinare dagli eventi. Ancelotti in questo è maestro, sa gestire la pressione e sa adattarsi a tutte le circostanze. Le novità che porterà non saranno solo quelle di campo, ma anche di gestione dell’ambiente. Gli azzurri non sono mai stati inferiori alla Juve, ma hanno perso dei punti per strada: chi ha esperienza per gestire queste fasi riesce a portare a casa quei punti che alla lunga si rivelano decisivi”, sono state le sue parole.
“Carlo è venuto a Napoli per vincere, non solo per fare bene e posso dire che non sarà l’ambiente a doversi adattare a lui, perché Carlo è così bravo da farlo sembrare naturale”, ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA