Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Europa League, Napoli-Leicester 3-2: Elmas show, Spalletti ai playoff per gli ottavi

Europa League, Napoli-Leicester 3-2: Elmas show, Spalletti ai playoff per gli ottavi

Il Napoli passa la fase a gironi dell'Europa League battendo la compagine inglese. Adesso agli azzurri toccherà superare i playoff per gli ottavi di finale

Mediagol (ls) ⚽️

Il Napoli di Luciano Spalletti batte per 3-2 il Leicester e passa la fase a gironi dell'Europa League. Prosegue l'avventura in Europa per la formazione partenopea, che riesce ad accedere ai playoff tramite i quali dovrà qualificarsi agli ottavi di finale. nonostante la situazione d'emergenza causa infortuni, gli azzurri lanciano Ounas e Elmas sulla linea dei trequartisti, con Petagna centravanti. Una scelta che paga Spalletti, con il macedone e l'algerino che con una stendono i britannici con due gol, che però non mettono così tanto in discesa la gara, giocata comunque all'insegna dell'equilibrio e dell'agonismo sportivo.

Gli uomini di Rodgers giocano un calcio veloce e brillante, come dimostrato anche dal uno due che in sei minuti rimette in piedi il risultato, 2-2 al 'Maradona'.  In chiusura di primo tempo paura per Lozano, che esce in barella e lascia lo schieramento di Spalletti privo delle sue accelerazioni e progressioni letali per la difesa delle Foxes. Al 53' Elmas sigla la sua doppietta e rimette sui binari giusti l'incontro, con gli azzurri che - seppur con qualche rischio nel finale - portano a casa vittoria e tre punti, facendo fuori lo stesso Leicester dalla competizioni e spedendolo in Conference League.

I partenopei accedono così ai playoff di Europa League, con il sorteggio che si terrà lunedì 13 nella sede UEFA di Nyon. Se il Napoli passerà questa fase intermedia della competizione, potrà giocarsi gli ottavi e proseguire quindi il cammino verso la finale di Siviglia.

tutte le notizie di