Empoli, Corsi: “Giampaolo si è completato qui e alla Sampdoria. Futuro a Napoli? Piazza difficile ma…”

Empoli, Corsi: “Giampaolo si è completato qui e alla Sampdoria. Futuro a Napoli? Piazza difficile ma…”

Il presidente dell’Empoli, che ha rilanciato la carriera dell’attuale tecnico della Sampdoria durante la sua permanenza nel club toscano, parla del possibile approdo a Napoli proprio di Marco Giampaolo…

Empoli, si sa, è una fabbrica di campioni: il vivaio azzurro ne ha prodotti tanti, da Vincenzo Montella a Totò Di Natale solo per citarne due, ma anche sul piano degli allenatori non sono mancate le intuizioni importanti da parte della proprietà di Fabrizio Corsi.

Una su tutte è quella che ha permesso di far scoprire al grande calcio Maurizio Sarri, tecnico arrivato sulla panchina dell’Empoli nel 2012, capace di resistere a un difficile inizio di stagione per poi portare i toscani in Serie A, ottenere una comoda salvezza e trasferirsi al Napoli. Al suo posto alla guida dell’Empoli è arrivato Marco Giampaolo, capace di spingere i toscani fino ad uno storico 10° posto per poi accettare la corte della Sampdoria.

Oggi il tecnico di origini abruzzesi è indicato dalla stampa nazionale proprio come possibile successore di Maurizio Sarri alla guida del club partenopeo, e di questo argomento ha parlato proprio il Presidente Corsi intervenendo alla trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio Crc: “Giampaolo è una persona intelligente, un allenatore molto bravo, tra l’Empoli e la Sampdoria si è rinnovato e completato. Dà molte garanzie anche sul piano caratteriale perché non subisce le pressioni, né le sensazioni positive o negative. Un suo futuro a Napoli? Parliamo di una piazza difficile, sarebbe un banco di prova importante e nuovo“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy