Calciomercato Napoli, obiettivo Ilicic: De Laurentiis punta l’ex Palermo

Calciomercato Napoli, obiettivo Ilicic: De Laurentiis punta l’ex Palermo

Josip Ilicic piace molto a Carlo Ancelotti: Napoli pronto a fare uno strappo alla regola dell’età che non prevederebbe acquisti di giocatori over 30

Il Napoli punta Josip Ilicic.

Reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Atalanta, l’attaccante croato piace molto al club di Aurelio De Laurentiis. Per questo motivo, il d.s Cristiano Giuntoli avrebbe inviato un osservatore fisso per seguire le sue partite, direttamente su richiesta di Carlo Ancelotti. Il tecnico azzurro, infatti, sarebbe molto interessato alle caratteristiche dell’ex Palermo, tanto che la dirigenza partenopea – racconta l’edizione odierna de La Repubblica -, sarebbe pronta a fare uno strappo alla regola dell’età che non prevederebbe acquisti di giocatori over 30.

“Non che ce ne fosse bisogno, perché dei suoi graffiti con il piede sinistro sono piene le cronache e calcisticamente è molto facile farsi attrarre da lui, però magari l’ultima prestazione regalata al San Paolo, si fa per dire, ha definitivamente eliminato i dubbi in merito: e così Josip Ilicic, talento purissimo che in carriera ha finora raccolto decisamente meno di quanto la sua classe meritasse, è finito nel mirino del Napoli.

Nella lista, lunga, di nomi che Ancelotti sta valutando per il futuro della sua squadra: piace a lui e soprattutto a Davide, suo figlio e suo vice. Nonché il vero scopritore della famiglia di Fabian Ruiz. Della famiglia, sì: il club azzurro lo stava già trattando prima dell’arrivo di Carletto e alla fine tutti vissero felici, contenti e d’accordo sul tema andaluso. Ma questa è un’altra storia. Quella che invece merita la copertina riguarda il trentunenne fantasista sloveno dell’Atalanta: giocatore delizioso, dicevamo, che una volta ritrovata la continuità fisica ha cominciato a dare spettacolo. A incidere e decidere: come e molto più dei tempi migliori di Palermo e Fiorentina. Tanto da finire nell’elenco dell’Ancelotti Parte Seconda – scrive il noto quotidiano –“. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy