Mercoledì l'ufficialità: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli.
serie a
Calciomercato Napoli, lista Ancelotti e strategie: occhi su David Luiz. Due nomi per il dopo-Reina e tanto altro…
Tutti i nomi finiti sul taccuino del club partenopeo: tra cessioni e nuovi acquisti, ecco chi potrebbe arrivare...
Il tecnico originario di Reggiolo ha firmato un contratto da 6,5 milioni di euro l'anno, che lo legherà al club partenopeo per tre stagioni. Chi con ogni probabilità lascerà gli azzurri in estate è invece Jorginho, oggetto dei desideri di Manchester City, Arsenal e Chelsea. Il club di Abramovich, che in queste ore sta trattando con Maurizio Sarri per il dopo-Conte, in particolare, sarebbe pronto ad avanzare la propria offerta per il centrocampista italo-brasiliano, mettendo sul piatto - secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'Il Mattino' - anche David Luiz, ormai fuori dal progetto tecnico dei Blues.
Il difensore brasiliano, d'altra parte, potrebbe essere utile alla causa azzurra. Sì, perché chi potrebbe lasciare presto Napoli ed il Napoli è anche Kalidou Koulibaly che, di recente, si era detto convinto che la sua avventura in Campania fosse giunta al capolinea.
Gli altri nomi finiti sul taccuino dei partenopei? Andrè Gomes, Denis Suarez e Paco Alcacer, oltre ad Arturo Vidal e Karim Benzema. Ma non solo. Il primo obiettivo del Napoli resta quello di acquistare il cartellino di un estremo difensore per il dopo-Reina. Anzi, di più portieri, perché in estate andranno via tutti e tre. In cima alla lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis, si sa, ci sarebbe Rui Patricio, numero uno dello Sporting Lisbona, che il patron avrebbe già incontrato nelle scorse settimane. In attesa di capire se il portoghese può arrivare, il Napoli starebbe seguendo anche la pista che porterebbe a Alphonse Areola, numero uno del Paris Saint-Germain.
Il Napoli guarda al futuro, e Ancelotti parte dalla difesa...
© RIPRODUZIONE RISERVATA